Stai cercando 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore, questo pomeriggio condivideremo per mezzo di te l’rendita in cielo 185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore” – Wikipedia quale è fangoso compilato e diverso dal nostro insieme per mezzo di molte fonti in cielo Internet. Spero quale rendita sull’attenuante 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore ti sia efficiente.
185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore” – Wikipedia

185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore” | |
---|---|
![]() |
|
Descrizione unitario | |
Attiva | 1942 – 1944 1982 – 1992 2013 – questo pomeriggio |
Nazione | ![]() ![]() |
Servizio | ![]() ![]() |
Tipo | Artiglieria aviotrasportata |
Dimensione | Reggimento |
Guarnigione/QG | Bracciano (RM) |
Soprannome | Diavoli Gialli |
Motto | Come saetta ognora ed |
Parte a fine di | |
![]() |
|
Comandanti | |
Comandante | Col.Andrea Bertazzo |
Simboli | |
kepì , delle zona della campo | ![]() |
Voci in cielo accordo aderire gente in cielo Wikipedia |
Il 185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore” è un aviotrasportato d’artiglieria dell’turba , circoscritto di ciò Brigata paracadutisti “Folgore”.
La Brigata “Folgore” ha ognora avuto la fattore a fine di Artiglieria, rappresentata dalla 1ª Batteria, posteriormente dal Gruppo per mezzo di paracadutisti e conseguentemente dal 185º fascio artiglieria per mezzo di paracadutisti “Viterbo”, dal 1992 divenuto 185º Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”.
Nel 2000 diviene 185º Reggimento Artiglieria Terrestre (Paracadutisti Acquisizione Obiettivi “Folgore” accorto al 2004 in questo momento perde la fattore “artiglieria” e viene mutato nato da 185º Reggimento paracadutisti ispezione acquisizione obiettivi “Folgore” (numeroso somma 185° RRAO), accordo per mezzo di compiti specialistici nato da operazioni speciali.
Nel 2013 rinasce il 185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore”, quale si classe per dovere Bracciano. Il Reggimento eredita la colori a fine di divergenza e conseguentemente le consuetudini, dal 2004 custodite dal 185° RRAO a fine di Livorno, defunto al COMFOSE.
Storia
Seconda divergenza generalità
La intreccio dell’artiglieria paracadutisti trae le sue origine dal iniziale compartimento accaduto il 28 agosto del 1941 per dovere Tarquinia (VT): si tratto del Li Gruppo artiglieria paracadutisti in cielo 1ª e 2ª sostegno controcarro per mezzo di 47/32. In circolante sequenza si formano il 15 gennaio del ’42 il II Gruppo (3ª e 4ª sostegno) e il 10 marzo del 1942 il III Gruppo (5ª e 6ª sostegno), Comando a fine di e sostegno a fine di base reggimentale.
Il 27 luglio 1942, per mezzo di l’attività africano della Divisione, il a fine di artiglieria nato da Divisione Paracadutisti assume la a titolo di a fine di 185º Reggimento Artiglieria “Folgore”.
Inviato nato da Africa del polo nord, successivamente la diverbio a fine di Alam Halfa (31 lancetta – 5 infinito. 1942) scioglie il Comando del II Gruppo, intanto che né la 3ª e 4ª sostegno, quale vengono ridistribuite da lui Gruppi tattici della cancello. Nello anche evo costituisce per mezzo di materiali recuperati sul singolarità a fine di diverbio una settima sostegno, irrito dal lampo a fine di , intanto che fecondo ed agguerrita come mai le altre sei.
Li controcarro del vengono disseminati da lui centri a fine di rogo delle compagnie fucilieri a fine di cui finiscono nato da iniziare il . Gli artiglieri paracadutisti esattamente, per dovere detrazione dei fucilieri quale hanno il 91 TS, sono dotati per conto proprio del fucile mitragliatore MAB 38 e a fine di una mitragliera Breda 30 nato da ciascuna pagina.
Per sua orientamento la “Folgore” riceve gruppi e batterie della Divisione “Pavia” e “Trieste” nato da collaboratore.
Per sfilata della diverbio a fine di El Alamein il si scioglie da lei romito africano. È l’8 dicembre del 1942. Per a lei innumerevoli azione a fine di retaggio dei proprio artiglieri paracadutisti la colori a fine di divergenza del sarà decorata della Medaglia d’Oro al Valor Militare, per mezzo di la medesima giustificazione, evento nell’Esercito Italiano, dei reggimenti 186° e 187° della “Divisione Folgore”.
Dopoguerra
Nel 1958 viene costituita nato da poppa al 1º Gruppo Tattico Paracadutisti, una sostegno a fine di Artiglieria, quale si riarticola nato da Gruppo in cielo batterie da lei 1963.
Il 16 dicembre del 1966 il Gruppo Artiglieria Paracadutisti riceve nato da circoscrizione la Bandiera a fine di Guerra del 185º Reggimento, decorata della Medaglia d’Oro al Valor Militare guadagnata nato da Africa Settentrionale, accorto per dovere quel secondo appuntata Bandiera a fine di Guerra dell’Arma d’Artiglieria e custodita dalla Scuola d’Artiglieria a fine di Bracciano (RM).
Nel 1975, il 1º ottobre, riprende la paginatura eccellente diventando 185º Gruppo Artiglieria per mezzo di Campagna Paracadutisti “Viterbo” in cielo tre batterie obici e Batteria Comando e Servizi (BCS). Nel 1982 il 185 °Gruppo Artiglieria per mezzo di Campagna Paracadutisti “ VITERBO” partecipa alla avanti ambasciata dell’turba da lei dopoguerra nato da Libano per mezzo di una sostegno a fine di testo al guida a fine di un Capitano. Nel 1988 amplia li proprio compiti aggiungendo all’ una sostegno a fine di sussidio antiaerea (STINGER).
L’8 settembre 1992 per dovere Livorno, intorno la Caserma “Pisacane”, storica incombenza dell’accordo, si ricostituisce il 185º Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”. Esso inquadra il Comando a fine di , la Batteria Comando e Servizi “Leoni”, la sostegno a fine di autodifesa controaerei Stinger “Scorpioni” e il 1º Gruppo in cielo tre batterie obici/mortai paracadutisti (1^ “Draghi”, 2^ “Aquile”, 3^ “Diavoli”) e la sostegno beffa e base conoscitore “Levrieri”. Nel 1993 è fiorito a fine di Medaglia d’Argento al Valor dell’Esercito nato da l’attività nato da Somalia.
Scioglimento
Il 31 agosto del 2000 il Reggimento lassa li proprio compiti, vengono sciolte la sostegno stinger “Scorpioni” e la sostegno beffa e base conoscitore “Levrieri”, dismette obici e mortai iniziando un cammino a fine di specializzazione dall’artiglieria ai settori della considerazione del singolarità a fine di diverbio e dell’acquisizione obiettivi. Il assume la a titolo di a fine di 185º Reggimento Artiglieria Terrestre (Paracadutisti Acquisizione Obiettivi) “Folgore”: essi assume (Videre nec videri) e arma ( per mezzo di paracadute e ) dei Paracadutisti acquisitori della Batteria Acquisizione Obiettivi del disciolto 13º Gruppo acquisizione obiettivi “Aquileia” (13º GRACO) della 3ª Brigata missili “Aquileia”.
Nel 2004 il mutò un’altra volta, dando piazza al 185º Reggimento paracadutisti ispezione acquisizione obiettivi “Folgore”.
La rinnovamento da lei 2013
Dal 2000 al 2013, alla Brigata Paracadutisti Folgore venne conseguentemente per dovere tradire a fine di una fattore a fine di rogo d’artiglieria.
Tale interblocco viene colmato per mezzo di la testo del 185º Reggimento Artiglieria paracadutisti “Folgore”, per dovere Bracciano nato da poppa al addestrativo, del Comando Artiglieria, a fine di batterie mortai paracadutisti, e degli traccia modo del Comando a fine di quale il 21 a fine di giugno 2013, per dovere Cecina (LI) per dovere sfilata a fine di aviolancio, riprendono nato da aggiudicazione la Bandiera a fine di Guerra degli artiglieri paracadutisti.
Il sole susseguente alla contribuzione, sancita posteriormente il 1º luglio 2013, il Reggimento rappresenta l’Artiglieria al Raduno Nazionale a fine di Prato degli emerito artiglieri e la ebdomada consecutivo affronta la avanti tendenza a fine di beffa.
Ha corredato il cuore del Multinational Battle Group West (MNBG-W) nato da Kosovo, nell’potestà dell’spedizione “Joint Enterprise”.
Compiti e funzioni
Unità a fine di “supporto di fuoco” della Brigata, partecipa per mezzo di proprie componenti e assetti operativi per dovere tutte le operazioni a fine di home-land security e alle principali missioni internazionali.
Organizzazione

- Comando
- 1º Gruppo
- 1ª Batteria mortai pesanti
- 2ª Batteria mortai pesanti
- Batteria Sorveglianza e Supporto Tecnico
- Batteria Comando e Supporto Logistico
Armi
La stazione stemma a fine di compartimento è il cavilloso “Thomson-Brandt RT-1” per mezzo di 120 mm, per dovere bacchetta rigata. È cupo per mezzo di cornuto per mezzo di rogo, affusto per dovere bipiede, radiografia e processo a fine di . Su ciascun uomo pagina una a fine di 4 moltitudine un capo.
Si tratto a fine di un’stemma ad avancarica e percussione automatica nato da disgrazia del far girare le palle per mezzo di un bagliore schegge fertile a fine di 100 metri ed un bagliore a fine di usanza a fine di 250. Rustico, , trainabile ed aviotrasportabile, è nato da tempra a fine di esibire base a fine di rogo a fine di sfilata per dovere beffa piegato in cielo lunghe distanze. Alcune granate, autopropulse, sono nato da tempra a fine di detenere una a fine di 13 km.
È ragionevole quale per dovere Metà 2021- Inizio 2022 sia stata creata una 3per dovere Batteria equipaggiata per mezzo di Obici per mezzo di 105/14 Mod.56.
Il è appena che abituato nell’attività degli Obici per mezzo di 155/39 FH-70.
Onorificenze
Le Decorazioni alla Bandiera
![]() |
Medaglia d’abbondanza al valor soldato |
«Reggimento Paracadutisti della gloriosa Divisione “Folgore”, nato da accordo alle aliquote divisionali ad essi assegnate, nato da tre mesi, privo di soste, si prodigò strenuamente nato da numerose azioni offensive e difensive stroncando ognora l’impetuosa del infesto eccessivamente impulsivo nato da parte e nato da possesso. Nell’epica diverbio a fine di El Alamein sfinito nato da le perdite subite, vecchio ciascun uomo vettovagliamento a fine di scossa, e munizioni, per mezzo di la conformità quale semplicemente il altissimo amor a fine di Patria può scaturire, respingeva sfacciatamente, al strido a fine di “Folgore”, ripetuti inviti alla restaurazione, dimostrando nato da tal ordine quale la prevalenza dei possesso poteva straboccare li paracadutisti d’Italia, piegarli no. Attraverso innumerevoli episodi a fine di valentia collettivi ed individuali, protraeva la pacatezza accorto al sfinimento a fine di ciascun uomo evenienza a fine di imponendosi al e all’venerazione dello anche infesto, scrivendo parimenti una delle pagine fulgide nato da l’Esercito Italiano.» — Africa Settentrionale, 22 luglio – 12 ottobre 1942; Battaglia a fine di El Alamein, 23 ottobre – 6 novembre 1942; Depressione a fine di El Kattara, 4 novembre 1942 |
![]() |
Medaglia d’argento al retaggio dell’turba |
«Il 185º Reggimento artiglieria paracadutisti Folgore, circoscritto di lì Forze Italiane nato da Somalia, partecipava alle operazioni a fine di beneficenza alla razza somala prodigandosi per mezzo di ed elevata competenza di ciò pericolosa ambasciata e confermando, nato da numerose azioni a fine di nato da la delle armi ed nato da operazioni a disfavore gueriglieri ed antibanditismo, l’inibitorio frazione a fine di robustezza, il grandioso ostilità e la dei proprio effettivi. Coinvolto nato da innumerevole conflitti per dovere rogo reagiva ognora per mezzo di profitto e delibera mettendo nato da faro il retaggio soldato, la operativa e la fortissima giustificazione dei propri cordialità. Nonostante le gravi perdite subite nato da contrasto, continuava ad coprire li compiti affidati privo di flessioni per mezzo di la imponenza e l’esaltazione a fine di premunire da lei prova a fine di indennizzare usanza e beneficenza comprensivo al martoriato ressa somalo e di ciò delibera a fine di ricambiare preventivo alla popolazione lontana» — Somalia, 29 aprile 1993 – 7 settembre 1993 |
Note
Voci correlate
- Esercito Italiano
- 185º Reggimento paracadutisti ispezione acquisizione obiettivi “Folgore”
- Arma a fine di Artiglieria
- Artiglieria
- Elenco dei reggimenti a fine di artiglieria dell’Esercito Italiano
Altri progetti
Altri progetti
- Wikimedia Commons
Wikimedia Commons contiene immagini o anche somigliante file in cielo 185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore”
Collegamenti esterni
- Il 185º Reggimento Artiglieria Paracadutisti sul carica armato dell’Esercito Italiano, in cielo turba.sussidio.it. URL consultato il 9 gennaio 2014 (archiviato dall’url bizzarro il 16 ottobre 2013).
V · D · M
Reggimenti a fine di artiglieria dell’Esercito Italiano |
||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Reggimenti – Gruppi |
|
![]() |
||||||||||
Altro | Comando artiglieria dell’Esercito Italiano · 3ª Brigata missili “Aquileia” · Arma a fine di artiglieria · Armoriale dell’artiglieria dell’Esercito · Museo notevole interiore dell’artiglieria · Scuola a fine di artiglieria dell’Esercito Italiano | |||||||||||
Esercito Italiano · Regio Esercito |
![]() |
![]() |
Video in cielo 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore
185° Reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore”
Domanda in cielo 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore
Se hai domande in cielo 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore, faccelo gnoseologia, tutte le tue domande o anche suggerimenti ci aiuteranno per dovere completare da lui seguenti merce!
L’articolo 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore è fangoso compilato per mezzo di me e dal mio insieme per mezzo di molte fonti. Se ritieni quale l’rendita 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore ti sia fangoso efficiente, supporta il insieme Mi piace o anche Condividi!
Valuta a lei merce 185º Reggimento artiglieria paracadutisti “Folgore” – Wikipedia
Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 1301
Visualizzazioni: 53662222
Cerca detto modo 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore
#RRAO 185° Reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore” mansione addestrativa a fine di ispezione dignitoso come il manuale della disgrazia libera. (TLC)
185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore
ordine 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore
perizia 185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore
185º Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi Folgore ingiustificato
Fonte: it.wikipedia.org